facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

La RCS esalta i Distretti Socio Sanitari 

Comuni, Scuole ed Aziende Sanitarie lavoreranno in modo integrato  per lo sviluppo della Rete Civica della Salute in ciascuno dei nove Distretti Socio Sanitari della provincia di Catania. Una riunione per l’attuazione del piano operativo degli Accordi di collaborazione SSR-RCS con le Scuole ed i Comuni, si è svolta venerdì 18 dicembre alle 15.30, nella sede del Comitato Consultivo dell’AOU “Policlinico-Vittorio Emanuele”.
E’ stato il primo confronto sulle azioni di presentazione della RCS, di reclutamento dei Riferimenti Civici e di invito alla segnalazione dei Cittadini Informati da organizzare progressivamente nei Distretti Socio Sanitari di Catania, mettendo in sinergia le istituzioni comunali e scolastiche sul tema della tutela della salute.
Il modello organizzativo sarà condiviso coordinando insieme gli attori delle politiche sociali e sanitarie, come previsto delle linee guida assessoriali per lo sviluppo della RCS in ogni ambito distrettuale socio-sanitario.
Sarà programmato il calendario di incontri per ciascun Comune riunendo le Scuole cittadine ( docenti, studenti, famiglie), i rappresentanti della municipalità ed i responsabili dei servizi sociali e sanitari. Una palestra d’integrazione tra i ruoli che l’ordinamento designa alla promozione del sistema salute, quale bene collettivo.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link