facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.D.E. di Gela 

L’Associazione Diabetici Eschilo anche quest’anno promuove una serie d’incontri sulla corretta alimentazione e su un adeguato stile di vita. Da sempre impegnata in questo campo, adesso si avvicina anche a bambini e ragazzi.
Dal 15 gennaio 2016 ha dato inizio al progetto “Smerendiamoci la vita 6“ cui hanno aderito le scuole “Giovanni Verga” e “Salvatore Quasimodo”. Le attività proposte prevedono incontri di formazione e sensibilizzazione sulla tematiche della corretta alimentazione, in particolare sui principi salutistici di un regime alimentare tradizionale siciliano.
Scopo dell’associazione è quello di prevenire l’obesità infantile e le sue conseguenze, dal momento che al giorno d’oggi si preferiscono cibi “spazzatura” a quelli genuini. Il progetto prevede laboratori sull’aspetto alimentare ma anche motorio e psicologico, gestiti rispettivamente dal dott.re Trovato e dalla dott.ssa Sammartano specialisti in Nutrizione Umana, dal prof.re Miccichè specialista in Attività Motorie  e dalla dott.ssa Morselli specialista in Piscologia, inoltre il Dott.re Cocchiara specialista in Pediatria e la Dott.ssa Giannone specialista in Endocrinologia e Diabetologia seguiranno il laboratorio sul tema della salute, per la celiachia e del diabete giovanile, mentre la Dott.ssa Ballarino specialista in Pedagogia Clinica per l’aspetto pedagogico. A causa dei vari fast food, ogni giorno è bene ricordarsi di introdurre attraverso i tre pasti principali, un adeguato apporto di: carboidrati, proteine, fibre, grassi, zuccheri.
L’uomo di oggi pensa poco a nutrirsi, a introdurre in modo ragionato i principi essenziali per la crescita del proprio corpo e per il mantenimento del proprio stato di salute.
Oggi con questa attività si vuole prendere consapevolezza di cosa vuol dire nutrirsi bene per vivere meglio.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link