facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.P.R.O. di Messina

Il consiglio direttivo dell’Associazione Pazienti Riceventi Organi ha deliberato di utilizzare la quota derivante dal 5xmille per limitare il disagio derivante dalla terapia dialitica. Per questo ha offerto in dono, giorno 9 gennaio 2016, ai pazienti che effettuano il trattamento presso l’U.O. di Nefrologia e dialisi del Papardo, 3 lettori AUDIO-CD corredati da cuffie ultraleggere e 3 carica batterie, 27 audiolibri e 61 CD musicali.
Costituita il 16 Giugno 1988 l’A.P.R.O. ha lo scopo di promuovere fra coloro che hanno ricevuto organi o sono in attesa di riceverli, una rete di solidarietà che consenta e faciliti lo scambio di informazioni e di esperienze, nonché la soluzione dei problemi comuni.
Inoltre organizza conferenze e convegni e collabora con i mass media al fine di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione degli organi e la solidarietà in tutte le sue forme; svolge ogni azione per migliorare l’efficienza dei Centri dialisi e l’assistenza dei dializzati, nonché le strutture a cui fanno riferimento i pazienti in attesa di trapianto o trapiantati; segue i provvedimenti legislativi a livello nazionale e regionale che hanno attinenza con i trapianti d’organo e istituisce borse di studio per studenti, personale medico o paramedico che intendono specializzarsi nelle discipline riguardanti il trapianto di organi.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link