facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.Vo.F.I.D. di Palermo

Difficile anche solo da immaginare che dei disabili gravi e non collaboranti avrebbero potuto recitare anche solo con gesti, perché molti di loro non hanno la capacità verbale e alcuni neanche quella uditiva, ma l’appassionata, qualificata ed amorevole dedizione
degli operatori volontari e dei terapisti di riabilitazione dell’Associazione Volontari Famiglie Italiane Disabili ha saputo far esprimere capacità davvero inaspettate.
Il Presepe Vivente allestito a Villa Doroty e le altre attività concretizzate durante le festività di fine anno sono stati, così, di grande conforto e di molta gioia per tutti i partecipanti, soprattutto per i familiari che, per lo stato di questi congiunti, conducono un’esistenza assai difficile. Perché lo stress del quotidiano vissuto insieme ad un disabile grave non permette neanche di respirare; ingenera sentimenti di abbandono e di isolamento   -aggravati, molto spesso, dai comportamenti delle Istituzioni-   che determinano tutte le condizioni per l’insorgenza di un loro personale pesante disagio.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link