facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Fabrizio Ripa di Villafranca Tirrena

“Il Gusto della Solidarietà 2015” è stato il titolo dell’iniziativa che ha visto i volontari dell’associazione “Fabrizio Ripa” offrire dolci di cioccolato a quanti hanno contribuito alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul sarcoma di Erwing e i tumori infantili nelle tante occasioni organizzate nel messinese durante il periodo natalizio e delle feste di fine anno.
Il Sarcoma di Ewing é un tumore osseo che colpisce prevalentemente i ragazzi in età adolescenziale e pur essendo stato scoperto nel 1920, a tutt'oggi le probabilità di guarigione sono poche o forse nulle. Dalla loro dolorosa esperienza, i genitori e la sorella di Fabrizio Ripa, morto a soli 16 anni per questa patologia, hanno sentito il desiderio di fondare questa Associazione per aiutare la ricerca sul Sarcoma di Ewing, il Day Hospital Pediatrico di Oncoematologia del Policlinico di Messina, il reparto della Neuroncologia dell’ospedale Meyer di Firenze e le famiglie che si trovano ad affrontare problemi di questa natura.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link