facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Nulla è come prima di Messina

L’idea era stata lanciata su facebook il mese scorso, ma nessuno avrebbe mai pensato che all’appuntamento del 9 gennaio in piazza Cairoli si raccogliessero così tanti libri: quasi 2.200.
L’obiettivo del gruppo “Nulla è come prima” formato da pazienti e sostenuto dell’Associazione Siciliana Sostegno Oncologico era quello di cominciare ad avviare la realizzazione di una biblioteca all’interno del Reparto di Oncologia del Presidio Ospedaliero “Papardo” che potesse servire ad aiutare, piacevolmente, il trascorrere dei periodi di degenza. Ma la generosa e pronta risposta dei messinesi di sabato 9 ha già costituito più di un consistente nucleo per tale raccolta.
Che, peraltro, è continua fino al 31 gennaio grazie alla disponibilità di due note librerie di Messina che si sono prestate a fare da punti di raccolta per le successive donazioni. Inoltre alcune case editrici siciliane hanno assicurato l’invio di loro libri in omaggio.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link