facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Insediato il Gruppo centrale di coordinamento della Rete Civica della Salute

Si è discussa la metodologia da adottare per la diffusione delle “pillole informative” ai cittadini e la programmazione dei primi mesi di attività.
Si è stabilito l’invio a tutti i Servizi dei due Dipartimenti dell’Assessorato della Salute della comunicazione dell’avvio dell’attività della Rete Civica con l’invito a far pervenire proposte di tematiche e contenuti su cui informare i cittadini attraverso un format prestabilito.

I componenti del Gruppo, che rappresentano pariteticamente l’Assessorato ed i CCA, potranno proporre argomenti e messaggi da inviare ai cittadini attraverso lo stesso format.
Le proposte saranno inviate per conoscenza a tutti i componenti del Gruppo. Quindi la dr. Di Giorgio, Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’ASP di Siracusa, e la dr. Boscarino, Responsabile della Segreteria della Conferenza dei CCA, predisporranno la pillola informativa curandone gli aspetti comunicativi. Le pillole saranno immediate e sintetiche e potranno semmai prevedere un link da utilizzare per approfondimenti.
La pillola sarà inviata al Presidente della Conferenza dei CCA ed Dirigente dell’Area Int.le 7 Comunicazione che l’approveranno dopo aver sentito i responsabili della materia. Una volta approvata, la pillola sarà inviata ai cittadini iscritti alla Rete Civica.

Le Aziende sanitarie si doteranno, all’interno dei rispettivi Team Work, di un organismo corrispondente al Gruppo di coordinamento per definire  ed approvare le Pillole Informative a valenza locale. I riferimenti aziendali per i contenuti saranno il Direttore Generale ed il Presidente del CCA.

Si inizia con una pillola “coming soon” che annuncia l’attività della Rete Civica. E’ stata altresì programmata la trasmissione di un messaggio a settimana, per i  prossimi due mesi. Nel frattempo della produzione organizzata come sopra descritto.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link