facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Vita di Mussomeli 

Il tanto agognato mammografo rimane al centro dell’attenzione della nostra Associazione, ancora dopo già 5 anni dall’acquisto da parte dell’ASP; ed esso continuerà ad esserlo fin quanto le donne del nostro martoriato territorio non avranno a disposizione un efficiente servizio che può permettere loro di salvarsi la vita! servizio che è un loro e nostro diritto! Continuiamo e continueremo a dar voce alle numerose segnalazioni che ci arrivano da numerose donne che da anni aspettano di far un esame e che in molte non posso più permettersi di effettuarlo a pagamento o, per effettuarlo, sono costrette a lunghi viaggi per strade pessime per raggiungere altri centri in possesso di un macchinario atto a eseguire un semplice esame nonostante il predetto mammografo sia presente presso il nostro ospedale.
Dopo gli sbandierati avvisi degli ultimi mesi da parte dell’ASP (articolo del Giornale di Sicilia 29-8-15 dal titolo: “All’ospedale di Mussomeli è tornato in funzione il mammografo” – articolo Giornale di sicilia 6-11-15 dal titolo: “Mammografie, servizio in ritardo ma ora si riparte” – Articolo Castello Incantato 28-11-15 dal titolo: “L’ASP chiarisce: Mammografo disponibile pure per le “esterne””) continuano i disagi per le donne del nostro territorio dove non trovano riscontri tra quanto dichiarato dall’ASP a mezzo stampa e quello che esse si trovano di fronte nella realtà!
Speriamo che il nuovo anno non saremo qui di nuovo a parlarne e che finalmente il servizio di screening mammografico entri a pieno regime e venga quindi sfruttato a pieno il macchinario acquistato quasi 5 anni fa con soldi pubblici e ad oggi pochissimo utilizzato!
Ricordiamo che la nostra petizione popolare (dell’Ottobre 2009) chiedeva anche l’attivazione in modo efficiente dell’attività di screening oncologico nel nostro territorio, petizione che contava oltre 6.000 firme di cittadini maggiorenni di Mussomeli. (http://www.associazionevitaonlus.it/)


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link