facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.L.I.Ce. di Catania
Il dott. Pietro Banna – presidente della sezione etnea dell’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale ed il prof. Raffaele Falsaperla – presidente della Società Italiana Neurologia Pediatrica hanno introdotto i lavori corso di formazione ed aggiornamento “L’Ictus cerebrale in età pediatrica e giovanile dalla prevenzione alla riabilitazione” che si è tenuto il 4 e 5 aprile 2016 presso l’Auditorium “A.Mazzeo” del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele”.
Nel corso degli anni nell’Azienda Vittorio Emanuele Ferrarotto e successivamente Policlinico-Vittorio Emanuele, sono stati organizzati 9 corsi di formazione ed aggiornamento sull’ictus ischemico, il TIA e  le emorragie cerebrali.
L’argomento di quest’anno,  scientificamente stimolante e mai affrontato in precedenza, ha rispecchiato l’interesse del mondo scientifico verso l’ictus giovanile e pediatrico. Ha avuto, infatti, l’obiettivo di far  conoscere sia le cause più frequenti che le più rare di ictus giovanile e pediatrico, la diagnostica clinica e strumentale, i diversi trattamenti terapeutici  e riabilitativi.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link