facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AOU Policlinico di Palermo

Giorno 9 aprile u.s. la Presidente del Comitato Consultivo Aziendale del Policlinico” Paolo Giaccone” di Palermo, Tania Pensabene, è stata invitata a partecipare ad una tavola rotonda prevista fra le attività del convegno:“La salute e la disabilità oggi – accesso alle risorse assistenziali, alla prevenzione e alla assistenza”.
Nel corso dei lavori sono stati trattati argomenti fondamentali quali:  la diagnosi, la prevenzione, l'assistenza e il monitoraggio dei pazienti affetti da gravi disabilità.
Tra i relatori il dott. Salvatore Porrovecchio, Reponsabile del Servizio Gravi Disabili presso l'ambulatorio della disabilità dell'adulto e dell'anziano del Policlinico di Palermo , che è dedicato ai disabili gravi.
L'ambulatorio diretto dal dott. Porrovecchio accoglie  il disabile che ha bisogno di controlli ed esami, limitatamente alle visite specialistiche. Il personale specializzato segue il disabile nei vari ambulatori della struttura per sottoporsi alle visite di cui ha bisogno, da quella diabetologica a quella oculistica, a quella odontoiatrica ecc... Lo scopo di questo servizio è quello di offrire ai disabili gravi un percorso preferenziale per le visite specialistiche di cui hanno bisogno, evitando le lunghe liste di attesa.  


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link