facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Filippide di Siracusa
“Di corsa accanto a loro. Dall’inclusione sociale all’agonismo – Incontro sulla pratica sportiva in favore dei ragazzi con sindrome autistica”  è stato il tema dell’incontro organizzato dall’Asd Filippide Siracusa e dall’Associazione Italiana Formatori Delegazione Territoriale Sicilia, con il patrocinio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, incentrato sulla pratica sportiva in favore dei ragazzi affetti da sindrome autistica e dei disabili in genere.
Il convegno, che si è svolto sabato 2 aprile, ha dato lo spunto per presentare alle istituzioni sanitarie e locali, i risultati raggiunti dai ragazzi , che fanno parte dell’associazione, dopo 12 anni di attività, al fine di poter avviare, attraverso l’applicazione delle provvidenze legislative regionali, un percorso di collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale per strutturare il progetto, mediante la presenza di figure professionali, ed assumere, finalmente, il riconoscimento, quale pratica abilitativa, nell’ambito dell’autismo.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link