facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Gli Amici di Matteo di Catania
Si è tenuta, dal 7 al 9 aprile presso il Palazzo della Cultura, la prima edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva di Catania, la tre giorni dedicata al dialogo, all’interazione e all’azione delle associazioni cittadine radicate e attive nel territorio catanese.
In programma, tra l’altro, Tavoli tematici di lavoro e confronto per l’approfondimento e la presentazione di proposte di iniziative di cittadinanza attiva nel contesto locale. Il “Tavolo 3 - Politiche della salute” ha trattato le materie relative all’educazione alimentare, prevenzione malattie, fragilità fisica e psichica, diritto alla salute e, nella stesura del documento conclusivo, ha visto il valido contributo dell’associazione “Gli Amici di Matteo”.
Per l’intera durata della manifestazione, i suoi Volontari hanno, inoltre, allestito un banchetto e distribuito materiale informativo sulla mission dell’associazione e divulgato l’appuntamento del 15 maggio prossimo per la quinta edizione della Walk of Life 2016, la passeggiata di solidarietà (a piedi, in bici, con cane al seguito) di 4 chilometri dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili tra piazze storiche e vie del centro organizzata da Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare e della quale proprio Matteo sarà testimonial.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link