facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

N.P.S. Sicilia
Il progetto “L’arte di fare prevenzione” dell’associazione Network Persone Sieropositive – Sezione Sicilia si propone di poter costruire una “Cultura della Prevenzione” attraverso l’arte ed, in particolare, avvalendosi della tecnica del graffitismo, con lo scopo di promuovere temi quali: sensibilizzazione, aids, omosessualità, razzismo, amore, promozione alla salute, diritti umani, favorendone una riflessione attraverso l’arte e prendendo spunto dalle opere e dalle biografie di Kelth Haring e Jeans-Michel Basquiat.
Sono previsti una serie di incontri. Successivamente, i partecipanti saranno invitati a realizzare i loro bozzetti e a mandarli all’Associazione NPS Sicilia. Si individueranno tre vincitori del Premio “L’arte di fare prevenzione – Haring & Basquiat”, selezionati da una apposita giuria. Il bozzetto arrivato primo si realizzerà in scala reale su un muro concesso dall’Amministrazione Comunale, durante il periodo del Palermo Pride. Saranno previsti anche dei premi a tema per i primi tre classificati.
Il progetto è sostenuto con i fondi 8x1000 della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste).
Per info scrivere a: npssicilia@gmail.com o attraverso il sito: www.npssicilia.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link