facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Oltre il muro di Gela
Anche la statua "da fimmina nura" in piazza Umberto I si è vestita di blu.
E’ stata, questa, una delle tante iniziative che grazie all’impegno profuso dalle associazioni “Oltre il muro” e “Labirinto di carta” e con il patrocinio del Comune si sono svolte a Gela in occasione dell’edizione 2016 della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo”  al fine di sensibilizzare la cittadinanza al sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie.
Particolarmente importante la tavola rotonda organizzata al Teatro Eschilo di Gela la mattina del 2 aprile che ha visto l’intervento di rappresentanti del mondo della scuola, della famiglia, della sanità, dell’associazionismo in materia, dello sport e delle istituzioni religiose stante che ogni luogo può essere occasione di coinvolgimento e inclusione dei bambini autistici.
Nel pomeriggio, davanti alla Chiesa Madre, è avvenuta la premiazione dei video realizzati dalle scuole e proiettati durante la tavola rotonda che ha visto vincitore quello realizzato dagli studenti della scuola “Quasimodo” con la partecipazione dei compagni di classe di Tommaso e dello stesso Tommaso. A seguire una toccante esibizione del gruppo “Eventi verticali” con uno spettacolo davvero suggestivo e fiabesco quasi a voler simboleggiare che i bimbi autistici sono Angeli caduti dal cielo o come un’antica credenza suggerisce, figli delle Fate.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link