facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Projet Diver di S. Vito lo Capo
Un Week end dedicato interamente allo Sport il 4 e 5 Giugno grazie al lavoro della sezione Disabili no Limits Team dell’ Associazione A.S.D. Project Diver che ormai opera da alcuni anni in collaborazione con il Comune di San Vito lo Capo.
Questo evento è nato dalla voglia di far vivere il mare e l’ambiente circostante nella maniera più confortevole possibile a chi ha difficoltà motorie a diversi livelli.
ZERO BARRIERE è un progetto nato nel 2000 con l’intento di facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria, favorire l'accoglienza turistica individuale e di gruppo e utilizzare il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.
San Vito Lo Capo ha accolto subito l’idea con grande entusiasmo ed è diventata la prima spiaggia per disabili gratuita in Italia.
Grazie a questo progetto una parte della spiaggia è stata organizzata per le necessità e le esigenze dei disabili, con una lunga passerella che porta sino all’area attrezzata, con sedie sdraio, ombrelloni, e, soprattutto, dove fantastici operatori riescono a far sentire a proprio agio chi ha difficoltà motorie regalandogli momenti di gioia e serenità.
Un grande aiuto per i disabili e per i loro familiari che potranno così godere delle bellezze naturali del territorio.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link