facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Rotaract di Enna
Quest’anno il Distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta, guidato dal Rappresentante distrettuale Edoardo Moreci, si è voluto impegnare in un progetto che ha a cuore i diritti del fanciullo e dell’adolescente all’interno delle problematiche consequenziali alle malattie onco-ematologiche. All’interno di questo progetto è stato ideato un “campo” per bambini e adolescenti provenienti dai reparti oncologici pediatrici di Palermo e Catania appartenenti a famiglie non agiate, che con difficoltà potrebbero affrontare le spese di una vacanza post-cura.
L’idea si concreterà a Giardini Naxos dall’1 al 5 maggio con l’Happy Camp, soggiorno-vacanza per bambini di età tra 8 e 14 anni in cura presso i centri di riferimento regionali di ematologia e oncologia pediatrica. Il Camp si svolgerà in pensione completa presso il Naxos Beach Hotel, e i bambini ospiti saranno affidati a soci Rotaract volontari opportunamente formati. Saranno svolte attività di tipo ludico-ricreativo e sportive, grazie anche ai molteplici servizi messi a disposizione dalla struttura ospitante. Attività manuali, principalmente di gruppo; fitness e tecniche di rilassamento; tennis, calcetto, pallavolo; tiro con l’arco; ping pong, bocce, saranno svolti previa autorizzazione dei medici e dei genitori.
Info:  Claudia Alvano (Rotaract Enna), presidente della commissione Happycamp distrettuale, happycamp2110@gmail.com


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link