facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC


L’Università con la RCS

Presentata, il 15 aprile scorso nell’aula magna di Piazza Università, la Rete Civica della Salute ai Direttori dei Dipartimenti e Presidenti dei Corsi di laurea dell’Ateneo di Catania. Nell’ambito dell’ Accordo di collaborazione per lo sviluppo della RCS  stipulato con l'Assessorato della Salute e la Conferenza dei Comitati Consultivi della Aziende Sanitarie Salute, saranno programmati incontri integrati tra tutti i Dipartimenti ed i Corsi di Laurea per includere i Docenti, gli Studenti ed il Personale Tecnico Amministrativo tra i Riferimenti Civici della Salute ed i Cittadini Informati previsti dal progetto regionale.
Il Rettore Pignataro, il Presidente Basile ed il Direttore Generale Cantaro hanno sottolineato l’importanza della collaborazione richiesta all’Università per rafforzare l’empowerment civico del SSR, la cui esperienza originale in Sicilia è stata illustrata dal Presidente della Conferenza dei CCA, Pieremilio Vasta.



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link