facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Un futuro per l’Autismo di Catania
2 APRILE E NON SOLO - Pare che il 2016 stia iniziando con delle buone premesse per l’integrazione sociale dei nostri ragazzi, come avete già letto è stato finalmente approvato il regolamento ASACOM e ciò che è più importante è stato approvato nel modo più consono alle esigenze delle famiglie che ne potranno usufruire, cioè con il sistema dell’accreditamento. Plauso quindi a tutte le forze politiche, sociali ed associative che hanno lavorato perché tutto ciò potesse realizzarsi: il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità, le associazioni hanno lavorato all’unisono, un’armonia veramente insolita ma molto rassicurante che fa ben sperare per l’applicazione immediata, a partire dal nuovo anno scolastico, del regolamento. Quest’ultimo infatti rappresenta il punto di partenza per l’integrazione scolastica dei nostri ragazzi e noi seguiremo passo passo l’amministrazione perché al più presto il servizio diventi fruibile a tutti coloro che necessitino di questa figura.
Da oggi comincia 1 mese molto intenso per le associazioni che si occupano di autismo a Catania,il mese di Aprile verrà interamente dedicato alla sensibilizzazione sul complesso mondo dell’autismo: abbiamo già pubblicato gli eventi pubblici che stiamo organizzando insieme con l’associazione Autismo Oltre ma saremo presenti anche in diverse scuole sul territorio grazie anche alla disponibilità degli educatori e psicologi che da tempo collaborano con noi per migliorare la qualità di vita delle nostre famiglie; parleremo di autismo quindi all’istituto alberghiero C. Wojtyla, all’Istituto L. Mangano,al Liceo artistico E. Greco, all’Istituto Omnicomprensivo Pestalozzi, all’ I.T.I.S. Marconi per quanto riguarda Catania. Saremo anche presenti al Seminario sull’autismo che si terrà il 6 Aprile ore 16/19 c/o l’aula magna I.I.S. Fermi di Giarre ed all’evento organizzato dal Comune di Acireale c/o Angolo di Paradiso il 20 Aprile mattina. (fb)


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link