facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

V.O.I. di Catania
Volontari Ospedalieri Italiani  onlus, più di 250 volontari in campo, in servizio nei 32 reparti ospedalieri presso le Aziende Ospedaliere: Cannizzaro, Policlinico- Vittorio Emanuele, Garibaldi- Nesima, Istituto Oncologico del Mediterraneo (IOM) di Viagrande, tra cui  le Pediatrie, Intensive e Pronto Soccorso incluso il Pediatrico. Presenti anche  a Biancavilla, Giarre ed Acireale,  specificatamente nell’Unità Operativa di Neuropschiatria  Infantile. Siamo qui al Cortile Platamone per collaborare alla Biennale, assicurando il nostro costante contributo al cittadino, agli ammalati ospedalizzati offrendo loro il nostro conforto con tutto il nostro cuore.
Poco fa, i bambini  di una prima media, avendo visto le tante foto pubblicate in bacheca, che testimoniano il nostro servizio di volontariato nei reparti ospedalieri, incluse le diverse pediatrie, una di loro mi dice : “Giorni fa una mia amichetta che usciva dall’ospedale, mi ha detto che aveva avuto dei volontari come compagni di gioco ma sarebbe stato ancora più bello se ci fossero stati dei volontari bambini”. Bellissima testimonianza di bimbi che ci raccontano le loro esigenze! Mi hanno così  coinvolta che ho subito promesso loro di organizzarci a dovere al più presto  per portarli tutti, in gruppi distinti, in reparto da quei  bimbi ricoverati   per poter  giocare con loro. Mi hanno abbracciata con tanto amore. Una di loro, la piccola dolce G., abbracciandomi mi ha detto: “Sarò felicissima di poterla collaborare”.
Un momento assolutamente meraviglioso! (d.c. – palazzo della cultura, 7 aprile 2016)


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link