facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.F.A. di Caltanissetta

In occasione della XXIII Giornata Mondiale Alzheimer, l’Associazione Familiari Alzheimer ha organizzato lo scorso 21 settembre presso il Centro Polivalente "Michele Abbate" il convegno "Alzheimer... chi si occupa di me".
Il convegno oltre ad essere indirizzato ai professionisti medico-sanitari, interessati ad approfondire le tematiche educative ed assistenziali relative alle persone affette da malattie neurodegenerative e nello specifico la malattia di Alzheimer, era anche diretto a tutta la cittadinanza per informarla di quelle che sono le nuove cure, terapie e soluzioni affinchè il malato di Alzheimer venga assistito nel migliore dei modi aumentando così la sua qualità di vita.
In programma, infatti, la trattazione dei seguenti temi: l’impegno dell’ASP nei percorsi assistenziali e di integrazione; diagnosi e terapie dei disturbi cognitivi Centri Diurni Alzheimer; terapie farmacologiche; terapie non farmacologiche; presa in carico del paziente nella rete dei servizi. 


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link