facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.A.D. di Ragusa

Nell’ambito delle iniziative di prevenzione sviluppate anche nel corso dei mesi estivi, i volontari dell’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici hanno organizzato, sabato 8 agosto, uno stand sul lungomare pedonale di Punta Secca per sensibilizzare la comunità locale ed i tantissimi vacanzieri presenti a sani e corretti stili di vita. Nell’occasione, con gli attivisti dell’Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina, è stato distribuito utile materiale informativa ed è stata misurata la glicemia a coloro che lo hanno richiesto.
E’ stata questa un’attività quanto mai utile sol se si pensa che, secondo stime peraltro prudenti, in Sicilia ci sarebbero dal 30 al 45 % di diabetici ancora non diagnosticati.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link