facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.P.D. di Milazzo

Diciassette ragazzi, cinque operatori, due settimane di divertimento: sono questi i numeri della seconda edizione della “Vacanza in autonomia” organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Milazzo-Messina, nella consueta location del “Cirucco Village” di Milazzo, struttura che ha rinnovato il suo patto di solidarietà con l’associazione mamertina, mettendo gratuitamente a disposizione posti letto e servizi.
Un’esperienza unica per i ragazzi con sindrome di Down, provenienti dalle sedi distaccate di Milazzo e Roccalumera; un’avventura che è stata insieme terapeutica e formativa, con lo scopo di rendere autonomi i ragazzi che l’hanno vissuta nelle consuete mansioni quotidiane: fare la spesa, cucinare, tenere in ordine le stanze, saper stare bene insieme.
Rispetto allo scorso anno sono praticamente raddoppiati i partecipanti che, grazie a un costante resoconto delle attività svolte, condiviso tramite i social network, hanno aiutato a far superare preconcetti e timori legati al mondo della disabilità.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link