facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.N.D.A.F. di Catania

“Ecografia al domicilio” è il nome del progetto che l’associazione “Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandra Fusco” sta portando avanti, nell’ambito dell’iniziativa “ilMioDono – la rete della solidarietà di UniCredit” (vedi Link).
L'Andaf Onlus eroga, dal 1995, assistenza domiciliare e cure palliative gratuitamente ai pazienti in fase avanzato/terminale. L'assistenza è costituita da un complesso di interventi e prestazioni erogate al domicilio degli assistiti da medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali, operatori socio sanitari e assistenti spirituali. Un obiettivo dell'Associazione è quello di poter eseguire altri esami strumentali al domicilio dei pazienti.
Un ecografo portatile ad ultrasuoni, completo di una sonda all'avanguardia,  apporterebbe notevoli migliorie all'assistenza, permetterebbe di eseguire gli accertamenti al domicilio ed eviterebbe al paziente il disagio del trasporto presso strutture per eseguire le ecografie.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link