facebook twitter
ccc yt
costruire salute
 header CCC

A.P.C.A. di Adrano 

“Uniti dalla passione per la musica…..possiamo far battere i cuori”. Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Lucia in Adrano il giorno 10 Settembre dalle ore 19.00 si è tenuto un concerto di Beneficenza per Organo  e Violino organizzato in sinergia dalle Associazioni: APCA (Associazione Prevenzione Cancro Adrano) – Accademia Simentia (Università della Terza Età) – FIDAPA – Lions Club  e Leo Club Adrano Bronte Biancavilla.
L’obiettivo: acquistare un Defibrillatore, grazie alle libere offerte dei partecipanti,  da donare a società culturali e sportive  di Adrano.
Erano presenti: il Vice Sindaco di Adrano Prof. Vincenzo Calambrogio – i Presidenti delle Associazioni organizzatrici (per l’APCA  Prof. Tina Caruso – per l’accademia SIMETIA Arch. Giusy Bua – per la Fidapa Prof.ssa Chiara Longo – per il Lions Club A.B.B. Prof. Giovanni Scuderi – per il Leo Club A.B.B. Ing Antonio Amoroso) – personalità civili e militari – soci delle Associazioni  e una folta  rappresentanza della cittadinanza attiva del territorio.
Il concerto, tenuto gratuitamente dagli illustri Professori RENATO RICCARDO BONACCINI ed EUGENIO PICOZZA di Roma, ha presentato un programma su Antonio Vivaldi – Johann Sebastian Bach –  Arcangelo Corelli – Heinrich J. Von Biber ed ha visto una presenza particolarmente sentita e partecipativa di giovani.
Durante le pause degli artisti, i presidenti delle Associazioni organizzatrici hanno preso la parola per il saluto ed il dovuto ringraziamento ai presenti per la partecipazione e l’offerta erogata ed, ognuno nella propria competenza, hanno illustrato in breve il loro programma ed i loro obiettivi.
A conclusione del Concerto un ringraziamento particolarmente sentito è giunto dal Vice Sindaco e da Padre Giuseppe Calambrogio – parroco della chiesa S. Lucia che ci ha ospitato – il quale ha ringraziato per l’iniziativa ed esaltato le bellezze artistiche ed architettoniche della Chiesa in stile “Rococo”.
La platea si è sciolta dopo un piccolo presente offerto dai Presidenti agli artisti ed alla Dott.ssa Cimbali, proponente del concerto,  e le tradizionali foto ricordo. (Maria Teresa Mazza  - Addetto stampa L. C. Adrano Bronte Biancavilla)


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link