facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.S.L. di S. Agata Militello

“Salute in piazza”: Giornata di sensibilizzazione a Naso, domenica 28 agosto, per sensibilizzare i più piccoli a non aver paura del dottore, dell’ospedale e delle cure. Ispirata da un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina, ha coinvolto tanti bambini del territorio ai quali sono state fornite semplici e rassicuranti informazioni assai utili per gestire e vincere la “paura del dottore”.
L’iniziativa ha, inoltre, offerto altri spunti, sempre di carattere sanitario, altrettanto interessanti. La presenza di stand dedicati alla donazione del sangue, midollo e organi, allestiti in collaborazione con ASL – Associazione Siciliana per la lotta contro la Leucemia, AVIS, ADMO e Corrado Lazzara Onlus, alla prevenzione al tumore al seno della Bucaneve Onlus, alla campagna contro il fumo e di uno della Croce Rossa Italiana ha permesso di interessare ed avviare i piccoli partecipanti ai valori della solidarietà ed ai corretti stili di vita.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link