facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Apriti Cuore di Palermo

E’ in corso la raccolta fondi finalizzata al progetto “La famiglia più grande” che l’associazione “Apriti Cuore” sta portando avanti, nell’ambito dell’iniziativa “ilMioDono – la rete della solidarietà di UniCredit” per finanziare le psicoterapie dei bambini abusati ospiti delle case della onlus.
Come si legge nel relazionale che motiva la richiesta: “La situazione attuale ci porta spesso a ricorrere a psicoterapeuti privati, perché senza l'elaborazione del trauma è il passaggio fondamentale per diventare adulti sani. La nostra esperienza di 15 anni con circa 130 bimbi e ragazzi ci dimostra che l'unione di un luogo di vita sano e accogliente, la casa famiglia, e un trattamento costante aumentano le possibilità di successo. Ogni bambino senza famiglia che accogliamo è una nostra responsabilità e una responsabilità di tutta la società”.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link