facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Co.Pro.Dis. di Siracusa

«Sicilia turismo per tutti», nell’ambito del campionato mondiale di canoa polo che si è svolto a Siracusa il 4 settembre con la vittoria della squadra italiana sulle 28 nazionali partecipanti, ha promosso l’iniziativa dello «Sport per tutti» per promuovere contesti inclusivi senza distinzione tra atleti con e senza disabilità per favorire la realizzazione di obiettivi comuni per una crescita personale, non solo in campo sportivo.
Ha, così, organizzato una performance di canoa paralimpica che ha visto in acqua nove atleti del Co.Pro.Dis. (Coordinamento Provinciale delle Associazioni di volontariato e di tutela delle persone disabili): Gregory Lorefice, Santi Gallia, Walter Esposito, Enrico Esposito, Giovanni Covato, Alessandro Aglieco, Alessandro Maiorca, Daniel Bonarrivo e Riccardo Garofalo.
La performance è stata impreziosita dalla presenza e dalla testimonianza di Salvo Ravalli, campione paralimpico in partenza per i Giochi di Rio, originario di Augusta, resa possibile grazie alla sinergia tra associazioni e istituzioni.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link