facebook twitter
ccc yt
costruire salute
 header CCC

Telefono Rosa di Bronte

La tradizionale “Sagra del Pistacchio”  -questa del 2016 è stata la ventisettesima-  richiama a Bronte tanta gente attratta sia dalla bontà e dalla peculiarità dell’ “oro verde” sia dalle interessanti manifestazioni allestite nell’occasione. E’, pertanto, una grande vetrina, anche, per le associazioni di volontariato che hanno l’opportunità di divulgare le loro mission.
Grande interesse e molta attenzione ha suscitato lo stand allestito dall’associazione Telefono Rosa.
Costituita il 3 gennaio 2012, ha lo scopo di aiutare le donne a tutelare i propri diritti e stare accanto alle vittime di violenza e ai loro figli. Dispone di un call center, fornisce consulenze specialistiche (avvocate civiliste e penaliste iscritte all’albo speciale del Patrocinio a spese dello Stato, psicologhe, assistenti sociali, pedagogiste, mediatrici culturali, neuropsichiatra, criminologhe, genetiste forense) ed è in perenne contatto con la sede nazionale la quale gestisce per conto del Comune di Roma la “Casa Internazionale dei diritti umani delle donne” nella quale vengono ospitate donne vittime di violenza.
Info: sede in corso  Umberto, 354 – Bronte /Tel. 0957723703/Servizio 24h: 389 9146209/ e-mail: telefonorosabronte@libero.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link