facebook twitter
ccc yt
costruire salute
 header CCC

U.C.E. di Agrigento

L’Unione Ciechi d’Europa ha partecipato al corteo “Vogliamo l’assegno di cura” che le diverse associazioni di disabili dell’agrigentino hanno organizzato nel capoluogo, mercoledì 31 agosto.
“La persona disabile non è un progetto, ha diritto ad una vita libera” questo lo slogan dei manifestanti che hanno visto sospendersi servizi che garantivano il loro supporto necessario per la quotidiana assistenza familiare.
Inoltre la richiesta, come avviene in altre regioni italiane, di essere liberi di scegliere dove vivere e da chi farsi assistere, attraverso l’erogazione di un “assegno di cura” e, così, poter avere una vita libera e dignitosa, nel pieno rispetto dei diritti umani e dei principi di non discriminazione e di pari opportunità.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link