facebook twitter
ccc yt
costruire salute
 header CCC

V.I.P. di Caltanissetta

Dal 17 al 24 settembre 2016 si è svolta “Match it now”, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
L’evento è stato promosso dall’Istituto superiore di Sanità, dal Centro nazionale Trapianti, dal Centro nazionale sangue, dal Registro Ibmdr e dalle federazioni Admo e Adoces, e rientra nella più ampia cornice del secondo World Marrow Donor Day (la giornata mondiale del donatore di midollo osseo), che è stata celebrata in tutto il mondo il 17 settembre 2016.
Nel corso di Match it now si sono alternate su tutto il territorio italiano eventi, manifestazioni e iniziative con l’obiettivo di informare correttamente i cittadini sulla donazione delle cellule staminali emopoietiche e di consentire l’arruolamento di nuovi donatori nelle piazze italiane.
Nelle iniziative organizzato dall’Admo di Gela, a Macchitella, importante è stato il contributo che hanno dato i volontari dell’associazione Viviamo in Positivo di Caltanissetta.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link