facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Primo congresso regionale AISTOM Sicilia,
Catania, 19-20 ottobre

Sono circa 70.000 in Italia, e in Sicilia circa 6.000, i pazienti portatori di enterostomia. Uomini, donne, giovani, adulti, anziani che devono ricorrere ad un dispositivo medico in seguito a patologie oncologiche o a malattie infiammatorie croniche, come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa.
Il 19 e 20 ottobre 2018 si terrà a Catania, presso i locali dell'hotel Plaza di Catania (viale Ruggero di Lauria, 43) il primo congresso regionale, organizzato da AISTOM Sicilia, l'Associazione Italiana Stomizzati, con il dichiarato intento di “delineare il focus delle azioni, delle strategie e delle sinergie necessarie a migliorare la qualità delle cure per le persone portatrici di stomia”.
Coinvolti gli Albi Professionale dei Medici e degli Infermieri, il volontariato - a tutela dei diritti degli stomizzati – le ditte commerciali dei dispositivi per stomia per diffondere conoscenze su temi quali il rispetto delle politiche della sicurezza, la qualità dell’assistenza, il rispetto dell’etica e della deontologia professionale, l’appropriatezza e qualità dei dispositivi per stomia, il ruolo dello stomaterapista e il Percorso clinico assistenziale della persona con stomia.
E a proposito di tutela del diritto della salute, si parlerà anche del ruolo dei Comitati Consultivi Aziendali, di cui AISTOM Sicilia è componente, e del progetto Rete Civica della Salute.
Per maggiori dettagli: www.aistomsicilia.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link