facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

18 novembre 2018 si aprono le porte del nuovo Pronto Soccorso del Policlinico di Catania

Il 18 novembre 2018 entrerà ufficialmente in funzione il nuovo pronto soccorso del Policlinico di Catania e si congederà lo storico Ps del Vittorio Emanuele. “Vogliamo avvicinarci assieme a questa scadenza che interesserà tante persone”. Per questo l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha illustrato brevemente, in un video diffuso su Facebook, i punti di forza del nuovo PS.

“Siamo nel più moderno pronto soccorso della Sicilia”, ha detto Razza, evidenziando come si tratti di un percorso che porterà “da qui a qualche mese all’apertura del nuovo ospedale San Marco”.

Per l’assessore, da oggi, dunque, inizia anche “un percorso di dialogo, perché cittadini devono imparare a conoscere strutture della nostra Regione che sono a loro disposizione. Questa – ha detto riferendosi al nuovo PS del Policlinico di Canatia - è struttura moderna, dove, per la prima volta, le aree sono divise per codice: rossi, gialli e verdi. Insieme formano una grande estensione con una grande area di attesa, che è quello che chiedono i cittadini, che a volte si sentono abbandonati nei PS siciliani”.
Per Razza, questo Pronto soccorso, così “moderno”, deve diventare “il modello che tutti i cittadini siciliani dovranno avere a disposizione nelle loro città”.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link