facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CCA Agrigento, Caltanissetta, Enna
incontro ad Enna

I Presidenti Maria Grazia Cimino, Salvatore Pelonero, Tommaso Careri, i Vicepresidenti e diversi componenti dei Comitati Consultivi aziendali di Agrigento, Caltanissetta e Enna, si sono riuniti presso la Direzione generale dell'ASP di Caltanissetta per confrontarsi sulle problematiche di un bacino comune che li lega.
L'incontro è stata una buona occasione per scambiare buone pratiche e esperienze e riflettere sulla necessità di un'azione unica e congiunta dei CCA.
Gli accessi impropri al Pronto Soccorso, la riqualificazione e rifunzionalizzazione degli URP, l'importanza dell'accoglienza nei presidi ospedalieri, ma anche la necessità, avvertita, di una formazione per i componenti dei CCA.
Alla protesta, deve seguire la proposta, come sostenuto dai Presidenti, e la conoscenza è, appunto, il migliore strumento per evidenziare disfunzioni e criticità e proporre soluzioni.
Il presidente della Conferenza dei CCA intervenuto, Pieremilio Vasta, ha allora ricordato a tutti i presenti l'opportunità offerta dal programma di formazione curato dal Cefpas e rivolto a tutti i componenti dei CCA e ai Riferimenti Civici della Salute.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link