facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

“Corso di formazione per i formatori/animatori dei Riferimenti Civici della Salute e i componenti dei Comitati Consultivi aziendali” - Cefpas, Caltanissetta

Le prime giornate di formazione curate dal Cefpas e rivolte ai formatori dei Riferimenti civici della Salute e dei componenti dei Comitati Consultivi Aziendali della Regione Siciliana si sono appena concluse con successo. Il Formatore che opera nel contesto socio-sanitario ha la necessità di avere una rete di conoscenze che gli consenta di affrontare, comprendere e intervenire nei processi gestionali delle aule formative. La padronanza delle tecniche e delle metodologie didattiche correlate al setting formativo di riferimento, rappresenta un presupposto principale nella gestione del processo di apprendimento degli adulti. I corsisti, guidati dal Referente Scientifico e Docente Pier Sergio Caltabiano – Direttore della Formazione del CEFPAS – e alla presenza di Pieremilio Vasta, Presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, e Remo Bonichi, Senior Consultant Agenas, hanno, quindi, identificato e analizzato le fasi del processo formativo e della gestione d’aula.
Il corso è stata un 'importante occasione per valorizzare l’apporto al SSR della partecipazione civica negli organismi di empowerment in sanità, generati in Sicilia dalla L.r. 5/2009, al fine di promuovere la cultura dell’integrazione dei cittadini nella e per la Sanità siciliana. A breve si procederà con i moduli relativi ai contenuti della formazione da operare, già anticipati in FAD.


















L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link