facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Catania: i nuvi PPSS 

Il 18 novembre aprirà il nuovo pronto soccorso del “Policlinico”, in via Santa Sofia «uno dei centri dell’emergenza più all’avanguardia del Sud Italia. Un lavoro enorme, una grande sfida per la città e per tutto il sistema sanitario regionale che diventa così più moderno con maggiori servizi per gli utenti» ha sostenuto l'assessore Razza. L'11 novembre si è tenuta una giornata di simulazione di una maxi emergenza sanitaria per testare la gestione della struttura che entrerà in funzione tra pochi giorni.
Ed è stata posta anche la prima pietra della “Torre delle Emergenze” dell’ospedale “Garibaldi – Centro”. Il nuovo edificio sorgerà nella parte superiore dell’ospedale, in prossimità di via Fabio Filzi, e prenderà il posto dell’area attualmente occupata dall’ex reparto di Malattie Infettive. Avrà quattro livelli, uno dei quali seminterrato e tre fuori terra, oltre a prevedere un ulteriore piano tecnico sulla terrazza di copertura, per una superficie complessiva lorda di circa mille e cinquecento metri quadrati.

Ne l frattempo da Roma in questi giorni arrivano le proposte di riforma del Ministero della Salute: via i colori per il triage, che daranno spazioa a nuovi codici numerici (da 1 a 5) con attesa massima di 4 ore. Dopo 8 ore obbligo di ricovero in reparto. Più spazio agli infermieri e particolare attenzione a bambini, donne e anziani. Fonte Quotidiano sanità


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link