facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Ragusa: apre l'ospedale “Giovanni Paolo II”

La sanità iblea avrà risposte di grande qualità, come ha sostenuto il Commissario dell'Asp di Ragusa Lucio Ficarra. Apre il nuovo ospedale “Giovanni Paolo II”, un ospedale altamente tecnologico: Risonanza magnetica, n. 2 Tac, n. 2 angiografi, tre terapie intensive di ultima generazione, sale emergenza con numerosi monitor, PET e 220 posti letto che interessano i Reparti di: Astanteria (Pronto soccorso) Rianimazione, Medicina, Chirurgia Generale, Ortopedia, Urologia, Cardiologia con Utic e Emodinamica, Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia, Pediatria.
Una sruttura destinata a diventare presidio ospedaliero di riferimento di I livello.
La chiusura dei reparti del vecchio “Civico” e il trasferimento nei nuovi è previsto per la fine del mese. All’ospedale “Maria Paternò Arezzo” resteranno il polo Oncologico, la Riabilitazione.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link