Sulla base dei risultati ottenuti dall’Azienda nel corso degli ultimi anni gli standard di qualità definiti nella precedente edizione della Carta dei Servizi sono stati opportunamente revisionati e resi più aderenti alla nuove realtà assistenziali.
Per l’individuazione degli standard risultano oggetto di attenzione le seguenti tipologie di assistenza erogate:
Di ciascun elemento di interesse vengono definiti i fattori di qualità ovvero gli aspetti percepiti dall’utente come rilevanti per la qualità del servizio, gli indicatori di qualità ossia le variabili idonee a indicare la qualità del servizio e, infine, gli standard, cioè gli aspetti del servizio che l’Azienda si impegna a garantire.
Per l’individuazione degli standard risultano oggetto di attenzione le seguenti tipologie di assistenza erogate:
- Ricovero programmato
- Emergenze
- Prestazioni specialistiche ambulatoriali
Di ciascun elemento di interesse vengono definiti i fattori di qualità ovvero gli aspetti percepiti dall’utente come rilevanti per la qualità del servizio, gli indicatori di qualità ossia le variabili idonee a indicare la qualità del servizio e, infine, gli standard, cioè gli aspetti del servizio che l’Azienda si impegna a garantire.